Abissali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,191

    Status
    *

    Abissali



    Nell'universo di Adam esistono migliaia di tipi diversi di creature. Possono essere buone, altre malevole, alcune pare che seguano un disegno più grande, altre ancora si lasciano trasportare semplicemente dai loro istinti primordiali. In un mondo fra il magico e il divino è possibile che capitino delle singolarità, eventi non previsti che sfuggono dalla comprensione dei più, inspiegabili. E' proprio dalle singolarità che nascono gli Abissali.

    Le nozioni in nostro possesso sono davvero esigue. I soggetti interrogati non sono riusciti a dare una risposta esaustiva alle nostre domande. Non siamo riusciti ad estrapolare nulla da loro, non con la diplomazia, né con l'intimidazione. Fummo costretti a sondare le loro menti con la magia. In questo modo riuscimmo a dargli un nome.

    Così come è profondo l'oceano così sono le loro menti.
    - Non è stato possibile sondarle. - Mi hanno detto. - Nessun essere di questa terra può, quale sia la sua arte o il suo potere - Coloro che avevano tentato erano sconvolti. - C'è come un eco là. - I loro occhi non mentivano. - Sussurrato da migliaia di voci all'unisolo - Che stessero delirando? - Non si tratta di singole entità. - Non aveva senso. - E' un abisso di anime in pena.

    Qui di seguito riporterò tutto ciò che abbiamo appreso in anni di studi:
    Per quanto truce ciò possa essere gli Abissali sono esseri che nascono a seguito di stermini di massa e massacri. Sono aggregazioni di anime rancorose e vendicative che riescono a dare vita a un corpo fisico e in forze. Gli Abissali non crescono molto, vengono generati perfettamente formati. Come questo sia possibile ci è ignoto.
    Nonostante siano formati da più individualità gli Abissali tendono a sviluppare una personalità forte. Ciò può essere dovuto a due fattori, e non è detto che si escludano a vicenda: Il primo è l'auto sostentamento, di cui parleremo in seguito. L'altro prevede che fra le anime presenti inizialmente ve ne sia una che assume il predominio sulle altre. Entrambe le teorie sono ugualmente accreditate.
    E' interessante notare come un Abissale possegga memorie frammentate di coloro che compongono il suo essere. Spesso fanno capolino in maniera casuale, pare però sia possibile riesumare tali memorie volontariamente.
    Parliamo ora di un punto citato precedentemente che è molto delicato: L'auto sostentamento. Gli abissali hanno bisogno di mangiare e bere, hanno pure un corpo organico non dissimile a quello umano, posso ammalarsi, esser feriti a morte, esser avvelenati e così via. Non è questo il problema. La loro sete più grande, la loro linfa vitale, la loro ambrosia è l'anima stessa. Per sopravvivere devono cibarsi delle anime di altre entità, altrimenti incorrono in un rapido e inesorabile decadimento. Un mese, questo è il tempo vitale di un Abissale che non si ciba di anime. Pare che dopo tale periodo di "digiuno" le anime lascino volontariamente il corpo della creatura, la quale semplicemente svanisce.
    Quando scoprimmo questo non potemmo fare altro che inorridire. La loro sopravvivenza era legata a filo doppio con la nostra morte.
    Con rammarico uccidemmo tutti gli esemplari che avevamo studiato, o loro o noi. Eppure sapevamo che ciò non sarebbe bastato. Ne sarebbero arrivati altri come loro, se pur di rado. Dovevamo mettere in guardia la popolazione da simili abomini. Pubblicammo i nostri studi in lungo e in largo in modo che tutti potessero esser messi in guardia. Ci riuscimmo.

    Ecco come riconoscere un Abissale:
    Il loro aspetto è particolarmente variabile. Il tono della loro pelle, dalla consistenza scagliosa, può essere di qualsivoglia tonalità. Presentano spesso e volentieri corna, spuntoni e creste. La loro dentatura è particolarmente affilata (ciò gli permette di cibarsi di bene o male qualsiasi tipo di carne). Pare che a seconda della loro anzianità (e quindi del numero di anime che hanno assorbito) la loro pelle scagliosa divenga sempre più rugosa, frastagliata e incartapecorita. E' importante far notare che le loro dimensioni possono andare da quelle di un normale umano a quelle di un Hybrail. Sono molto pericolosi sia per le innate doti fisiche sia per le capacità magiche. Se li incontrate non conviene assolutamente adoperare poteri di intrusione mentale su di loro, se ne accorgerebbero.

    Galleria: x - x - x - x - x - x - x


    Ora come ora gli Abissali sono visti come veri e propri demoni. Sono cacciati e braccati da ogni istituzione o regno, vivono una vita senza tregua e pace. Ora che sono alla fine della mia vita infondo me ne rammarico. La loro indole non è per forza votata al male, è la loro stessa natura a spingerli contro di noi. Mi rode come un tarlo il dubbio che potremmo esser stati noi a cedere alla paura dell'ignoto, alla paura di qualcosa che le nostri menti ristrette non hanno potuto minimamente comprendere.

    Capo Ricercatore Malaphar del regno di ???

    Vita media: Da 1 mese a salire.
    Glyss: 300
    Anima: Parecchie (ma non possono fare patti)
    Affinità elementale: Uno elementare a scelta e poi Oscurità



    Abilità e incantesimi di razza
    Fame di anime
    Livello: Principiante
    Gli abissali hanno bisogno di anime per sopravvivere. Inizialmente la loro durata vitale consiste in un singolo mese. Se non riescono a cibarsi di una sola anima in questo lasso di tempo muoiono inesorabilmente. Ogni anima assorbita prolunga la vita della creatura di un mese aggiuntivo. Per assorbire un'anima da un cadavere (e infatti possibile farlo solo dai cadaveri) bisogna cibarsi di un suo organo (preferibilmente il cuore) per un turno intero, senza distrarsi in altro modo. Questo processo permette anche di curare la propria vitalità e il proprio Glyss del 5%.
    Si intende 1 mese on game ovviamente

    Mente alveare
    Livello: Principiante
    La magia mentale e di manipolazione non funziona sugli Abissali. Questo perchè nessuno sarebbe capace di controllare ognuna delle individualità che compongono il loro corpo. Questo comporta lo svantaggio di non poter usare a propria volta la magia mentale sugli altri. Nel caso qualcuno provasse a intrufolarsi nella loro mente ne risulterebbe probabilmente shockato (maggiormente se la sua intelligenza fosse inferiore rispetto a quella dell'Abissale), ma si accorgerebbe probabilmente del tipo di entità che ha toccato con il proprio potere. Ovviamente anche l'Abissale si accorgerebbe di esser stato toccato (anche se non è detto che possa percepirne la provenienza).

    Possessione del corpo
    Livello: Avanzato
    Gli Abissali essendo ormai braccati dalla maggior parte della popolazione sono stati capaci di piegare il potere delle anime alle loro necessità. Una volta assorbita un'anima sarà possibile assumerne le fattezze (del corpo) per un tempo indefinito, in modo da passare inosservato agli occhi indiscreti.
    Costo: 50 exp

    Possessione delle memorie
    Livello: Avanzato
    Gli Abissali più navigati riescono persino a riesumare i ricordi delle anime che hanno divorato (o di quelle con cui sono nati). Possono conoscere così ogni dettaglio, sensazione e sentimento provato durante la vita delle loro vittime. Farlo ripetutamente è però pericoloso in quanto si rischia di perdere la propria identità.
    Costo: 50 exp



    Statistiche di base:


    Forza: x3
    Vitalità: x3
    Intelligenza: x3
    Agilità: x3
    Glyss: x3


    Credits to: Dekken

    Edited by Livinho - 21/6/2018, 06:33
     
    Top
    .
0 replies since 7/6/2018, 05:41   204 views
  Share  
.